FESTA DI NATALE DOSCA 2023

Festa di Natale DOSCA: la tradizione continua!

Grazie a tutti i nostri donatori che hanno partecipato al nostro piccolo evento per stare insieme e scambiarsi vicendevolmente gli auguri di Natale. Un resoconto generale sull'andamento donazioni da parte del Presidente di Dosca, Eduardo Szego, ha aperto la festa per ricordare quanto sia importante il gesto di voi donatori, quanto realmente conti quello che fate ogni volta che venite a donare il vostro sangue. Il Dr. Szego e il Dr. Majno, vicepresidente di DOSCA, hanno poi dato la parola al nuovo primario del SIMT San Carlo e San Paolo, Ivo Beverina,  a cui diamo il nostro benvenuto, avendo sostituito il Dr. Toschi, in pensione proprio da quest'anno. A lui facciamo i migliori auguri per una serena pensione, sapendo che continuerà a seguirci come consulente tecnico-scientifico all'interno del Consiglio Direttivo di DOSCA. Subito dopo, si è esibito il quartetto "Soul of rithm" che ha allietato il pomeriggio con musiche famose e natalizie. Davvero bravi!

Infine l'appuntamento con i premi DOSCAR è ormai una costante. Quest'anno le adesioni sono state davvero moltissime e di altissimo livello, soprattutto pe la sezione "FOTOGRAFIA", nella quale abbiamo ritenuto giusto aprire una quarta posizione. Riportiamo sotto i nomi e le opere dei vincitori. Ringraziando tutti per la partecipazione, auguriamo Buone Feste e un felicissimo anno nuovo! VI ASPETTIAMO A DONARE!

PREMIO DOSCAR 2023

SEZIONE PITTURA

Per questa sezione è stato scelto di premiare una sola opera, data la poca partecipazione per da parte dei donatori attivi.

1° “Stop War” di Maria Lovino

SEZIONE FOTOGRAFIA

Per questa sezione invece la partecipazione dei donatori attivi è stata numerosa e con molti scatti interessanti. Per questo abbiamo deciso di premiare più fotografie fino al 4° posto.

1° “Per te ci sarò sempre” di Luigi Colombo

2°  “Tramonto sul  Ticino” di Alberto Contino (ritira il padre Francesco Contino – nostro consigliere)

3° “L’occhio nel cielo” di Diana Franchitti

4° “La libertà di ognuno” di Luca Ferroli